Beach Soccer, una rete a un minuto dal termine regala il titolo al Portogallo. La Svizzera chiude la Superfinal al secondo posto

scritto da Claudio Paronitti

Niente da fare per la nazionale rossocrociata del «calcio da sabbia». Nella sfida che ha chiuso la Superfinal dell’Euro Beach Soccer League, la Svizzera è stata superata dal Portogallo con una rete messa a segno a un minuto dal termine della sfida

A Nazaré, nella finalissima per aggiudicarsi il trionfo nel torneo, la selezione guidata da Angelo Schirinzi si è inchinata ai padroni di casa, che hanno così conquistato il 7° titolo nella manifestazione.

Grande protagonista dell’incontro con una tripletta il lusitano Leo Martins, i cui sigilli sono caduti in ogni frazione, con il più importante giunto a un giro di lancetta dalla conclusione della gara. Su sponda elvetica, da segnalare la doppietta firmata dal bomber del gruppo, il  capitano Dejan Stanković.

La sconfitta nell’atto conclusivo della manifestazione non toglie ciò che di buono, anzi ottimo, hanno proposto gli svizzeri, che hanno mostrato il meglio di sé, battendo, nell’ordine, Francia (10-2), Ucraina (4-2) e Germania (8-6), prima di cadere sul filo di lana con il Portogallo.

(foto – © beachsoccer.com)

Leggi anche questi...