BCL, la preview di Aarau-Chiasso: al Brügglifeld la sfida tra le due squadre più in forma della categoria

scritto da Claudio Paronitti

Domani pomeriggio, a partire dalle ore 15:00, il Brügglifeld proporrà l’incontro tra le due squadre della categoria cadetta che hanno iniziato il girone di ritorno con due importanti successi

Per i bianconeri si è trattato di continuare la tendenza positiva dell’ultima parte dell’andata, mentre i rossoblù, per certi versi, hanno sorpreso tutti e si sono rilanciati verso la conquista dell’obiettivo stagionale, ossia una salvezza tranquilla.

Le vittorie conquistate a Sciaffusa, ma soprattutto contro il Servette, stanno a dimostrare che i test amichevoli di gennaio (tutti persi dai ragazzi di mister Andrea Manzo) contano relativamente. Quando si gioca per i tre punti tutto cambia e le motivazioni all’interno di un gruppo aumentano a dismisura.

Per questo motivo, la trasferta che attende i sottocenerini, pur complicata, non è affatto proibitiva. Con l’attitudine mostrata nelle prime due uscite dell’anno la giovane squadra chiassese potrà senza ombra di dubbio togliersi parecchie belle soddisfazioni. Anche su un terreno difficile come quello dell’attuale quinta forza del campionato.

Il duello tra argoviesi e ticinesi, valido per la 21a giornata di Brack.ch Challenge League, sarà il posticipo del turno.

Leggi anche questi...