Basilea, Wicky è carico: “Siamo pronti!”

scritto da Claudio Paronitti

Da sinistra: Raphael Wicky, Marco Streller e Bernhard Burgener – © Twitter FC Basel 1893

Nella conferenza stampa di presentazione della stagione, svoltasi nel primo pomeriggio di oggi, presidente, direttore sportivo e allenatore del Basilea sono concordi che la stagione che verrà dovrà essere di successo

Bernhard Burgener, numero uno del sodalizio renano, ha dichiarato ciò che segue: “Vogliamo riportare a casa il campionato e arrivare in finale di Coppa Svizzera. L’obiettivo principale della stagione è però la qualificazione alla UEFA Champions League. Per farlo ci baseremo sui 25 giocatori che abbiamo attualmente in rosa. Il Basilea ha bisogno dei suoi tifosi e noi intendiamo riportarli allo stadio. Le cessioni effettuate non sono state fatte solo per vendere: sono stati accontentati i desideri dei partenti”.

Il ds Marco Streller si è occupato della campagna acquisti: “L’arrivo di Silvan Widmer è stato un vero colpo di mercato. Jonas Omlin è il nostro numero uno, mentre Martin Hansen fungerà da riserva e si terrà pronto in caso di chiamata. Abbiamo bisogno di giocatori affamati, che vogliono vincere il titolo. La pressione è alta, ma ci conviviamo da molto tempo oramai. Il valore di mercato dipenderà esclusivamente dalle prestazioni dei ragazzi, soprattutto nelle competizioni europee”.

Raphael Wicky, confermato al timone della squadra, afferma che il gruppo “è pronto e non vede l’ora di iniziare. La maggior parte dei giocatori lavora insieme da parecchio tempo. Ho molta fiducia nei ragazzi. La squadra è di valore. Abbiamo l’obbligo di essere più costanti su tutto l’arco della stagione e vincere i nostri incontri casalinghi. Zdravko Kuzmanović? Ha svolto l’intera preparazione con il gruppo. L’obiettivo è quello di inserirlo gradualmente, senza fretta”.

I rossoblù debutteranno nella nuova Raiffeisen Super League sabato sera alle 19:00 davanti al proprio pubblico. L’avversario di turno sarà il San Gallo.

Leggi anche questi...