Basilea, GC, YB: amichevoli nobili!

scritto da Pier Luigi Giganti

Foto dal sito ufficiale Basilea

Oltre al Thun di cui abbiamo riportato a parte, tre tenori del calcio elvetico scendono in campo nel tardo pomeriggio per proseguire la loro preparazione in vista della prossima stagione.

Noblesse oblige, partiamo dal Basilea: alle 18.30 gli uomini di Wicky affrontano a Rottach-Egern i tedeschi del Romanheim, che militano nella Regionalliga bavarese. Dovrebbe essere l’occasione per vedere all’opera Van Wolfswinkel, alla prima in maglia rossoblù.

Debutto stagionale anche per il Grasshopper che alle 18 sarà al Grünfeld di Rapperswil per affrontare i padroni di casa neopromossi in Challenge e reduci da un pareggio e una sconfitta nelle prime due sfide amichevoli disputate. La presenza di Urs Meier sulla panchina dei sangallesi assicurerà il sapore di derby.

In Tirolo dove è impegnato nel suo campo di allenamento lo Young Boys affronterà il Wacker Innsbruck (quarto nella scorsa seconda divisione austriaca) alle 18. Occasione propizia per i gialloneri di dimenticare il disastro rappresentato dal debutto stagionale alla Burkhalter Cup (due sconfitte, zero reti segnate).

Leggi anche questi...