ASF, Andermatt scartato e Knäbel rinuncia: il manager della Nazionale Svizzera sarà uno tra Sutter e Tami

scritto da Claudio Paronitti

Il 1° luglio è la data in cui l’Associazione Svizzera di Football (ASF) renderà noto il nome del nuovo manager delle selezioni nazionali rossocrociate

Dei quattro candidati iniziali ne sono rimasti solamente due. A seguito dei primi colloqui interlocutori è stato scartato Martin Andermatt, mentre Peter Knäbel si è ritirato dalla corsa in quanto vuole concentrarsi sulla sua attuale squadra, lo Schalke 04.

Quest’ultimo lo ha confermato dalle colonne del Blick: “Non è una decisione contro la Nazionale, è una scelta per l’S04”, la chiara posizione del 52enne dirigente.

Nei prossimi giorni proseguiranno i dibattiti sul candidato ideale. Certo è che il duello tra Alain Sutter, attuale direttore sportivo del San Gallo, e Pierluigi Tami, al momento libero da qualsiasi impegno, si annuncia palpitante.

Il foglio zurighese informa che in pole position ci sarebbe l’ex calciatore elvetico. L’esperienza che il ticinese, ex allenatore del Lugano, ha accumulato negli anni a livello federale potrebbe tuttavia far pendere l’ago della bilancia in suo favore.

Leggi anche questi...