AS Novazzano, mano assai pesante del Giudice Sportivo nei confronti di Tommaso Manicone, punito con 4 giornate di stop!

scritto da Claudio Paronitti

La 13a giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale è coincisa con la conclusione del girone d’andata della stagione agonistica 2021-2022

Diverse sono state le sanzioni disciplinari comminate a elementi delle squadre ticinesi. Ma se per gli ammoniti Cristian Braia, Leandro Fuso e Davide Rodríguez (tutti Ascona), Yanick Guerchardi e Maurizio Natiello (entrambi Taverne), Paulin Damo (Mendrisio), Manuel Cepilov e Alan Togni (entrambi Gambarogno-Contone), Massimiliano De Felice e Simone Pesavento (entrambi Novazzano) non ci saranno conseguenze immediate, la storia riguardante Tommaso Manicone è completamente diversa.

Il 26enne esterno offensivo del Novazzano, espulso per direttissima all’80’ della sfida poi persa sabato in casa del Perlen-Buchrain, è stato severamente punito con una sospensione pari a 4 giornate! Ciò è quanto si evince dalla settimanale rubrica della Federazione concernente le squalifiche inflitte dal Giudice Sportivo. Di conseguenza, il calciatore gialloblù non sarà a disposizione di mister Nicola Padula per i primi impegni del 2022, che vedranno la squadra momò impegnata contro Kickers Lucerna (in trasferta sabato 12 marzo), Goldau (in casa domenica 20 marzo), Ascona (in trasferta sabato 26 marzo o domenica 27 marzo) e Schattdorf (in trasferta sabato 2 aprile).

Leggi anche questi...