Questa sera i riflettori dello Stadio Comunale di Ascona si sono accesi per il derby locarnese tra i padroni di casa e il Gambarogno-Contone, valido quale turno preliminare alla prossima edizione di Helvetia Coppa Svizzera
La sfida, l’ultima dell’anno solare 2021 per entrambe le formazioni, è stata conquistata da una scatenata compagine rossonera, che grazie al 2-0 del triplice fischio finale conquista il biglietto per il round successivo, che avrà luogo a metà aprile del prossimo anno.
Per i ragazzi guidati da mister Kazik Nicolò, che portano a termine l’autunno con una striscia di tre vittorie consecutive in trasferta (due in campionato e una in Coppa), prosegue dunque il sogno di partecipare una nuova volta alla fase principale del torneo a eliminazione diretta.
I biancoblù di mister Vitor de Jesus Dos Santos, dal canto loro, incappano nella terza battuta d’arresto nelle ultime quattro uscite ufficiali. L’assenza di bomber David Stojanov è da mettere in conto, ma non può essere presa come un alibi per un gruppo che, nonostante il kappaò nella sfida tutta sopracenerina, ha disputato una prima parte di stagione strepitosa (da neo-promossa…).