Amichevoli, risultato di assoluto prestigio nel test internazionale estivo disputato in Francia dall’Yverdon

scritto da Claudio Paronitti

© Flashpress/Allenspach/Yverdon Sport FC

In vista della prossima stagione agonistica tutte le squadre svizzere stanno affrontando alcune partite amichevole contro avversari di assoluto rispetto

È stato il caso dell’Yverdon Sport, che milita in Promotion League. I vodesi si sono spostati ad Audincourt, nella regione transalpina della Borgogna per disputare un incontro di preparazione contro il Sochaux-Montbéliard, compagine di Ligue 2 francese.

Gli spettatori giunti allo stadio hanno assistito a una sfida piacevole, contraddistinta da buon gioco e intensità. Il risultato al triplice fischio finale è stato tuttavia di zero a zero. I biancoverdi elvetici si sono mostrati molto propositivi, conquistando e monopolizzando la sfera, creandosi anche diverse chance.

Interpellato dal sito web ufficiale del club romando, il tecnico Anthony Braizat ha asserito: «Abbiamo giocato contro una squadra giovane che pratica un calcio molto buono. Il nostro primo tempo, proprio come contro il Neuchâtel Xamax, è stato ottimo. Il dominio, mostrato fino al 60′, non è però stato ricompensato da una segnatura. Sono soddisfatto, perché abbiamo dominato l’incontro, creando gioco e questo è un punto positivo per proseguire in maniera positiva il nostro percorso. Lavoriamo intensamente, affinché i giocatori si sentano bene fisicamente malgrado i carichi di lavoro. Per il prossimo incontro a Meyrin, il tempo di gioco aumenterà per il gruppo e sono certo che continueremo a crescere per arrivare pronti al primo scontro di campionato contro il Bellinzona».

Leggi anche questi...