Amichevoli, ottima e ideale ripresa dell’attività per il Grasshopper: steso l’SCR Altach grazie a un avvio di gara fulminante

scritto da Claudio Paronitti

Cinque giorni dopo aver ripreso l’attività dopo una breve sosta invernale di due settimane, il Grasshopper ha assolto il primo test-match contro gli austriaci dell’SCR Altach

Sul terreno amico del GC/Campus di Niederhasli, la squadra guidata da Giorgio Contini – che ha chiuso la prima parte di stagione al settimo posto – si è imposta agevolmente sulla terz’ultima forza di Admiral Bundesliga con il risultato finale di 4-1.

Una partenza a razzo ha permesso alle Cavallette di aprire le marcature già all’interno del primo giro di lancetta con Giotto Morandi, il quale ha avviato e chiuso l’azione dopo una combinazione con Shkëlqim Demhasaj. Questi, miglior marcatore della seconda squadra in Prima Lega Classic, ha poi raddoppiato al minuto diciassette a seguito di un dribbling in area di rigore. Galvanizzati e molto volenterosi, i biancoblù hanno pure calato il tris al ventesimo con Filipe Carvalho, il quale ha portato a termine un’azione corale offensiva.

Gli otto inserimenti proposti in avvio di ripresa non hanno modificato le carte in tavola, perché al cinquantesimo Meriton Shabani ha iscritto su assist di Christián Herc il punto del quattro a zero che ha di fatto concluso anticipatamente qualsiasi discorso inerente la squadra vincitrice della partita. In seguito, la pressione si è logicamente affievolita e al settantaduesimo Csaba Bukta ha tolto agli zurighesi la gioia di finire il duello senza reti incassate.

La prosecuzione della preparazione vedrà il GC affrontare il Lucerna mercoledì prossimo alle ore 14:30, sempre presso il GC/Campus di Niederhasli.

(nella foto: l’esultanza dei giocatori delle Cavallette dopo uno dei quattro gol con cui hanno superato l’SCR Altach – © Grasshopper Club Zürich)

Leggi anche questi...