Il Wil – campione d’inverno in dieci Challenge League – ha annunciato di aver rinnovato il contratto con l’esperto esterno sinistro Mërgim Brahimi, che proseguirà un’avventura avviata nell’estate del 2019
Il 30enne calciatore elvetico-kosovaro, quest’anno in campo a sole tre riprese a causa di un infortunio alle costole che non gli ha permesso di svolgere la preparazione con il resto dei compagni, si è impegnato con la società bianconera per altre due stagioni, ossia sino al 30 giugno 2025. Nelle 87 apparizioni complessive nel Canton San Gallo è andato a segno in cinque occasioni. Cresciuto nel settore giovanile del Grasshopper, ha assolto il medesimo numero di incontri nella massima serie (87). Ha inoltre disputato 11 incontri con la U21 rossocrociata e uno con la nazionale maggiore albanese.
Per contro, saluta defintivamente il gruppo guidato da Brunello Iacopetta il 19enne centrocampista Daniel Haarbo, il cui contratto di prestito annuale è stato sciolto anticipatamente. Il nazionale danese U19 ha già fatto ritorno alla società che lo ha formato – il Copenhagen -, con la quale ha un accordo valido sino all’estate del 2024. Con la maglia della squadra svizzero-orientale è apparso un’unica volta, in Helvetia Coppa Svizzera, trovando la via della rete a una ripresa (in campionato non è invece mai riuscito a trovare spazio).
(nella foto: Mërgim Brahimi – © FC Wil 1900)