Amichevoli, il Lugano perde di misura con l’Amburgo

scritto da Claudio Paronitti

Per la seconda e ultima amichevole in terra iberica, il Lugano ha affrontato questo pomeriggio a La Manga l’Amburgo, capolista di 2. Bundesliga

Nella prima frazione di gioco, i ragazzi di mister Fabio Celestini e quelli guidati da Hannes Wolf si sono creati delle ottime chance per passare in vantaggio. Nessuna delle due squadre è riuscita tuttavia a sbloccare il punteggio, che al duplice fischio del direttore di gara è risultato il medesimo di inizio partita.

I primi quindici minuti della ripresa sono tutti di marca tedesca, che dominano la contesa, pur non trovando il pertugio giusto. Dopodiché, trascorsa la fase “di difesa”, i bianconeri si creano una buona opportunità a venti minuti dalla fine senza capitalizzarla. Ciò che non succede all’81’ a Tatsuya Ito, il quale mette in fondo alla rete il pallone che decide la sfida.

Si chiude così, con una sconfitta con il minimo scarto, il ritiro iberico del Lugano. Domani mattina è previsto il volo di rientro in Ticino.

FC Lugano-Hamburger SV 0-1 (0-0)

La Manga, Spagna.

Rete – 81′ Tatsuya Ito 0-1.

FC Lugano (primo tempo) – David Da Costa; Fabio Daprelà, Miroslav Čovilo, Mijat Marić; Dragan Mihajlović, Mario Piccinocchi, Petar Brlek, Roman Macek; Alexander Gerndt, Valon Fazliu, Carlinhos Junior.

Hamburger SV (primo tempo) – Julian Pollersbeck; David Bates, Gideon Jung, Patric Pfeiffer, Gotoku Sakai; Christoph Moritz, Orel Mangala, Aaron Opoku, Jonas David; Pierre-Michel Lasogga, Jann-Fiete Arp.

Hamburger SV (secondo tempo) – Julian Pollersbeck; Léo Lacroix, Rick van Drongelen, Douglas, Josha Vagnoman; Khaled Narey, Lewis Holtby, Tatsuya Ito, Vasilije Janjicić, Matti Steinmann; Manuel Wintzheimer.

Leggi anche questi...