AC Bellinzona, i granata raddoppiano nel test con l’Ascona; aggiornamento sulle condizioni fisiche di capitan Sergio Cortelezzi

scritto da Claudio Paronitti

Quattro giorni dopo la secca sconfitta patìta contro lo Stade Lausanne Ouchy, e ad altrettanti dall’ostica trasferta nel Principato del Liechtenstein, il Bellinzona ha affrontato l’Ascona in un test-match infrasettimanale

Sotto le volte dello Stadio Comunale della cittadina locarnese, la sfida tra i biancoblù e i granata è terminata con il risultato di 2-1 (1-0) a favore della squadra di dieci Challenge League.

Dopo il kappaò iniziale con il Taverne (1-6) e il riscatto con il Cadenazzo (6-3), per i ragazzi guidati da mister Vitor de Jesus Dos Santos si è trattato del terzo duello dell’estate. Il prossimo è in programma sabato 6 agosto alle ore 18:30, sempre tra le mura amiche, contro il Morbio (Seconda Lega).

Nel frattempo, l’ACB ha aggiornato circa le condizioni fisiche del suo capitano Sergio Cortelezzi. Ecco la nota diramata dal club sopracenerino: «L’AC Bellinzona comunica che durante l’incontro di sabato scorso contro lo Stade Lausanne Ouchy, l’attaccante Sergio Cortelezzi ha subito una frattura al quinto metatarso del piede sinistro. Il bomber granata si sottoporrà oggi a un intervento chirurgico. La società e i tifosi augurano a Sergio una buona guarigione».

Leggi anche questi...