Amichevoli, anno nuovo e Lucerna «vecchio»: alla prima del nuovo coach Mario Frick, i biancoblù vengono rimontati dal Kriens

scritto da Claudio Paronitti

Alla prima uscita sotto la guida del nuovo tecnico Mario Frick, il Lucerna ha mostrato le lacune che lo hanno fatto sprofondare all’ultimo posto della classifica di Credit Suisse Super League

Davanti a una buona cornice di pubblico (1’400 spettatori circa presenti sugli spalti del Kleinfeld), la sfida inizia con la squadra di categoria superiore intenta a mostrare le proprie qualità. Nella prima delle nove decadi di gioco, Simon Grether e Marvin Schulz hanno sui loro piedi due buone opportunità rimaste senza fortuna. L’episodio che sblocca la partita si registra al 19′, quando la palla rimbalza sul braccio di Lino Lang, costringendo il direttore di gara a concedere il penalty, trasformato con freddezza nell’angolino basso sinistro da Marvin Schulz.

Dopo il rientro dagli spogliatoi, la prestazione del Kriens di René van Eck è stata davvero convincente. Il giusto premio è coinciso con le reti in rapida successione, tra il 48′ e il 51′, messe a segno da Nikola Sukacev, ottimamente servito da Enes Yesilçayir, e da Hélios Sessolo con uno splendido calcio di punizione. Questi due sigilli hanno regalato un successo di prestigio, seppur solamente in un test di preparazione, all’ultima forza del campionato di dieci Challenge League.

(nella foto: la gioia del gruppo biancoverde dopo il punto di Hélios Sessolo che ha deciso il test-match con il Lucerna – © SC Kriens)

Leggi anche questi...