5L: Arosio-Rovio stabilirà chi può ancora lottare per il primato, lo Stabio tenta la fuga

scritto da Roberto Colombo

Nel gruppo 2 big match Gnosca-Rapid Bironico, alle loro spalle il Lodrino tifa per un pareggio

GRUPPO 1

Questa sera alle 20.30 lo scontro diretto tra Arosio e Rovio potrà dire chi tra le due squadre può continuare a lottare per la vittoria del campionato. Domani alle 18.30 la capolista solitaria Stabio ospita il Villa Luganese, una sola vittoria nelle prime sei giornate sin qui disputate.

Domenica alle 14.30 Porza-Rancate, mentre alle 15 trasferta delicata per l’Arzo secondo in classifica (-2 dalla vetta) contro il Sessa che mercoledì in amichevole ha pareggiato 1-1 contro il Gnosca, tra le migliori formazioni del gruppo 2. Infine alle 16 l’Origlio Ponte Capriasca in casa del Rapid Lugano non ha nessuna intenzione di interrompere il bel campionato che sta vivendo, inserirsi nella lotta promozione potrebbe diventare qualcosa di più che un semplice sogno.

GRUPPO 2

Domani alle 20.30 fari puntati sul big match Gnosca-Rapid Bironico, seconda contro prima in classifica: in palio c’è il primato del girone. Alle loro spalle, a tifare per un pareggio, c’è il Lodrino a -2 dalla vetta: la squadra di Gasparro giocherà domenica alle 14.30 in casa dell’Aquila, che sabato scorso ha sconfitto la capolista Rapid Bironico (prima stop stagionale).

Sabato alle 18.30 in programma due partite: Preonzo-Isone, con i padroni di casa che possono ancora inserirsi nella battaglia promozione; e Chironico-Juventus Cresciano, con gli ospiti forse già all’ultima chiamata per poter lottare nelle primissime posizioni. Domenica alle 15 la 7ª giornata di campionato si chiuderà con Bodio-Biaschesi.

Leggi anche questi...