4L Gruppo 2: Intragna, mister Campagnuolo “dire che sono soddisfatto sarebbe una bugia”

scritto da Roberto Colombo

Dopo un brutto inizio, l’Intragna nelle ultime quattro partite non si è più fermata e domani c’è la sfida con gli Azzurri: saranno i ragazzi di Campagnuolo a bloccare per la prima volta la capolista?

Due vittorie, due pareggi e due sconfitte: l’Intragna è in mezzo, nella metà esatta della classifica, e domani alle 18.30 la squadra di mister Alfo Campagnuolo affronterà la capolista (a punteggio pieno) Azzurri. È già troppo tardi per sperare ancora di giocarsi la promozione o forse è meglio guardarsi le spalle per non essere risucchiati nella lotta salvezza?

«Potrei dire che sono abbastanza soddisfatto di come abbiamo iniziato la stagione – confessa mister Campagnuolo – ma non lo farò. Non lo faccio perché direi una bugia: vanno bene gli otto punti, ma si poteva fare di più. Nelle ultime quattro partite abbiamo raccolto due vittorie e due pareggi, ma l’1-1 contro il Someo e la sconfitta di misura 2-1 contro il Sant’Antonino ci vanno strette. Penso soprattutto contro il Sant’Antonino, ci manca un punto».

«Abbiamo ancora ampi margini di miglioramento – continua l’allenatore – e dobbiamo fare passi avanti soprattutto sotto tre aspetti: la disciplina, la concentrazione, e nell’approccio alle partite. Siamo una squadra valida, con giocatori interessanti. Faccio tre nomi di tre ragazzi che mi stanno piacendo molto in questo avvio di campionato: i difensori Andrea Van e Daniel Melani, e il nostro centrocampista centrale Alex Furgiuele (ex Riarena)».

Azzurri e Comano stanno “ammazzando” il campionato, entrambi a punteggio pieno a +6 dai Verzaschesi secondi in classifica, ma sulle favorite per la promozione mister Campagnuolo ha le idee chiare: «Azzurri e Lema sono le mie favorite. Invece, per la lotta salvezza, è ancora troppo presto per sbilanciarsi. Domani incontreremo gli Azzurri, una squadra compatta e molto ben organizzata. Hanno il miglior attacco e la miglior difesa del girone, non sono lì davanti per un semplice caso. Noi faremo la nostra partita. Cercherò di mettere i miei ragazzi nelle condizioni migliori per giocare una bella gara. Speriamo che vada bene».

Leggi anche questi...