2LI, il Gambarogno Contone sfrutta l’occasione e castiga il Sursee: 2-0 casalingo e prima gioia tra le mura amiche

scritto da Claudio Paronitti

Nel tardo pomeriggio odierno, al Centro Sportivo Regionale di Magadino si è disputata la partita tra Gambarogno-Contone e Sursee, valida per la 5ª giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale

Rispettando le posizioni di classifica, i sopracenerini si sono finalmente sbloccati anche in casa, regalando a sé stessi e ai propri sostenitori il primo successo tra le mura amiche, battendo con un secco 2-0 i lucernesi.

I rossoneri di mister Peschera volevano riscattare al meglio il fattore campo dopo la sconfitta di Ibach e visto il risultato più classico dei risultati, non hanno deluso le attese del numeroso pubblico presente. Borga e compagni aprono subito le marcature dopo un paio di giri di lancette, grazie all’incursione di Dos Santos che danza in mezzo a due avversari e battezza D’Ovidio con un diagonale calibrato sul palo lungo. I locali non potevano aspettarsi inizio migliore. Tuttavia, la reazione del Sursee non si fa attendere: Martinoli deve così rimanere attento sulla botta centrale di Theiler e lo stesso numero 33 locale compie un uscita bassa provvidenziale su Kaufmann. Gli ospiti lasciano ampi spazi, ma il Gambarogno non riesce ad approfittarne al meglio. Quando vi riesce, però, ecco la zampata del raddoppio: apertura per Sciarini il quale centra per l’accorrente Cutunic che anticipa tutti firmando il gol del due a zero.

La ripresa vede la squadra ospite provarci. In maniera assai confusionaria, la squadra di Pascal Bader si affida spesso a lanci lunghi in cui la coppia centrale Regazzi e Tamagni riesce sempre ad avere la meglio; il Gambarogno a modo suo cerca di costruire, ma il gioco viene interrotto il più delle volte dagli ospiti con falli sistematici, che l’ottima direzione di gara sanziona con numerosi cartellini gialli. Le possibilità per arrotondare il risultato a favore dei rossoneri non mancano: Sciarini, Dos Santos, Cutunic e De Gianbattista sciupano le grandissime occasioni create. È una vittoria importante quella conquistata a Magadino, che permette ai ragazzi di Peschera di togliersi dalla zona calda della classifica.

Leggi anche questi...