1PL: Fra FC Koniz e AC Bellinzona un punto che accontenta tutti

scritto da Giacomo Napoli

 

Sotto una copiosa pioggia, che ha colpito tutta la Svizzera, è andato in scena al Sportplatz Liebefeld la sfida fra FC Koniz e AC Bellinzona, battaglia che non ha avuto né vinti e né vincitori.

A fronteggiarsi su un campo reso pesante per la pioggia caduta nella notte, e durante l’intera partita, due delle formazioni più in forma del momento. Motivo questo per considerare il match come clou della quattordicesima giornata di Promotion League.

Padroni di casa reduci da un altalenante cammino nelle ultime cinque uscite: due sono infatti le vittorie contro tre confitte. Più roseo invece l’andamento degli ospiti che con ben quattro vittorie e un solo pareggio sono la squadra da battere. In palio – quest’oggi – ben tre punti che valevano tanto in quanto avrebbero permesso ad entrambi i team di effettuare quel salto in classifica che li avrebbe portati a ridosso del duo in testa alla classifica. Nessuno però ha avuto questo onore, con il punteggio che fin dai primi 45’ si è arenato sul 1-1 e che nella seconda parte dello scontro non ha mai dato segnali di mutamento.

A passare in vantaggio è stato il Bellinzona che al 19’ è riuscito a rompere l’equilibrio grazie alla prima rete stagionale del numero 10 Mirko Facchinetti. L’euforia granata dura poco più di venti minuti: al 43’ sopraggiunge il pareggio del Koniz per mano dell’attaccante Morelli il quale permette ai suoi di riportare il risultato sul 1-1, prima del duplice fischio del direttore di gara che chiude la contesa nel primo tempo.

Nulla da segnalare nella ripresa, con bianconeri e granata che provano più volte a farsi male senza mai riuscire nell’intento di vincere e portare a casa i tre punti. Con questo risultato rimane invariata la classifica per le due. Per i ticinesi l’ennesimo risultato positivo che consente loro di aumentare la striscia positiva a ben sei gare consecutive.

 

FC KONIZ – AC BELLINZONA 1-1 (1-1)

FC KONIZ (4-3-3): Leite, Pfunder, Cinquini, Ozcan, Carrasco, Ramadani, Naili, Bicvic, Morelli, Miani, Adjei. A disposizione: Keller, Donato, Tugall, Boillat, Dangubic, Emurli, Mbarga. Allenatore: Bernard Pulver

AC BELLINZONA (4-3-1-2): Pelloni, Farine, Russo, Tarchini, Felitti, Quadri, Doldur, Facchinetti, Guarino, Sergi, Stojanov. A disposizione: Vidovic, Maffi, Perpignano, Anselmi, Italo, Forzano. Allenatore: Luigi Tirapelle

NOTE: Marcatori: 19’ Facchinetti (B), 43’ Morelli (K). Espulsi: -. Ammoniti: . Angoli:

Leggi anche questi...