1LP: prove di fuga per Nyon e SLO

scritto da Walter Savigliano

Sesta giornata di Promotion League con lo Stade Nyonnais ad affrontarla da capolista dopo il successo infrasettimanale a spese del Sion.

La squadra di Sébastien Bichard ha faticato nel primo quarto d’ora ma poi ha meritato largamente la vittoria come per ammissione del suo stesso allenatore dopo la partita. I vodesi giocheranno ancora a Colovray contro la u21 dello Zurigo, match che dovrebbe lasciar prevedere un nuovo exploit per i gialloneri. Sul podio del campionato – a pari punti con il Nyon – ci sono anche Stade Losanna e Yverdon. Nel fine settimana, la squadra di Binotto ospiterà la 21 del Basilea mentre quella di Braizat avrà il non facile compito di recarsi all’Eizmoos dove troverà un Cham intenzionato a colmare i tre punti di gap in classifica nei confronti del suo avversario.

Trasferta insidiosa per il Bellinzona: la squadra di Tirapelle giocherà sul campo del lanciato Breitenrain dell’ex bianconero Gezim Shalaj e dell’ex Locarno Fabian Stoller. Brühl – Köniz (gli ospiti sono una delle quattro squadre imbattute del torneo) è gara probabilmente tra le più belle della giornata ed offre possibilità di alta classifica in caso di vittoria. Partite molto interessanti anche nell’ambito della parte bassa della classifica.

Tra queste, spicca quella tra Young Fellows e Sion con la compagine zurighese ancora in cerca della prima vittoria stagionale dopo essere stata sconfitta 3-2 dal Wohlen nel recupero di mercoledì scorso.  Il programma sarà completato da Bavois – Münsingen e La Chaux de Fonds – Wohlen, praticamente delle partite nelle quali i punti saranno doppi.

Leggi anche questi...