Campionato, Prima Lega; Il Paradiso inizia con il piede giusto, 3 a 0 all’Eschen/Mauren

scritto da Luigi Nappi

La capolista non sbaglia il primo appuntamento nel 2023, sbarazzandosi facilmente dell’Eschen/Mauren.

In cattedra subito il tandem d’attacco, con Rossini (2 reti) e Guarino, stupenda la sua punizione.   

 

FC Paradiso – USV Eschen/Mauren 3-0 (2-0)

Reti: 16′ Rossini 1-0, 33′ Guarino 2-0, 70′ Rossini 3-0.

Paradiso: Mitrovic; Russo, Kabamba, Loiero, Stefanovic; Milosavljevic, Disabato, Foglia, Bennati; Rossini, Guarino.

Nella ripresa sono entrati Meité, Berhane, Piazza, Villa e Sbai.

Ammoniti: 22′ Wunderli (USV Eschen/Mauren), 48′ Thoni (USV Eschen/Mauren), 59′ Shabani (USV Eschen/Mauren), 62′ Bennati (FC Paradiso), 76′ Foglia (FC Paradiso), 85′ Kabamba (FC Paradiso), 92′ Karaaslan (USV Eschen/Mauren). Pali: 7′ Rossini, 50′ Stefel.

Il Paradiso è partito con il piede giusto nella seconda fase del campionato di Prima Lega. Opposto alla compagine del Liechtenstein, mai ha riscontato difficoltà. Dopo pochi minuti ha dapprima colto un palo con Rossini, lo stesso giocatore pochi minuti dopo ha trovato subito la via del goal.  Poi ci ha pensato l’ex giocatore del Lugano Guarino, a pennellare una precisa punizione, per suggellare il doppio vantaggio prima della pausa.

Supremazia locale schiacciante, basti pensare che dopo 45 minuti, l’undici di casa aveva tirato una dozzina di palloni verso la rete avversaria, il portiere di casa  Mitrovic , al suo esordio,  invece è rimasto completamente inoperoso.

Secondo tempo un tantino più equilibrato, la compagine ospite ha cercato con più concretezza la via del goal, alla fine però da registrare solo un palo colpito e un tiro dalla distanza che ha sfiorato la rete locale.

Un guizzo del solito Rossini, bravo di testa ad anticipare il suo avversario, ha chiuso definitivamente il discorso, in un match seguito da un buon pubblico. Paradiso che ha dunque iniziato nel migliore dei modi la sua scalata alla Promotion League. L’undici di Sannino ha convinto e lascia ben sperare per il prosieguo del suo cammino.

Prossimo impegno domenica 5 marzo, in trasferta con il Winterthur U21, inizio ore 14:30.

Leggi anche questi...