1LP, il Rapperswil-Jona rinforza il suo reparto arretrato e ufficializza l’inserimento di due elementi di esperienza

scritto da Claudio Paronitti

Denis Markaj (a sinistra) Zlatko Hebib (a destra) – © FC Rapperswil-Jona

In vista dell’imminente avvio del campionato di Promotion League, il Rapperswil-Jona ha ufficializzato l’arrivo di due elementi per il proprio reparto arretrato

Al Grünfeld giungono gli esperti Denis Markaj e Zlatko Hebib, entrambi 28enni e impegnatisi rispettivamente per due e una stagione con il club sangallese.

Il terzino destro ha iniziato la sua carriera nel Baden, club per il quale ha collezionato 111 apparizioni. Dopodiché, si è trasferito in Ticino, vestendo le maglie di Bellinzona e Lugano. Con i bianconeri ha ottenuto la promozione in Raiffeisen Super League al termine della stagione 2015-2016, scendendo poi in campo in 11 occasioni nella massima categoria. Nella serie cadetta ha invece messo piede in 186 partite, da ultimo i ventiquattro mesi trascorsi recentemente in quel di Winterthur.

Il centrale, alla bisogna anche terzino sinistro, è cresciuto nel settore giovanile del Grasshopper. In Brack.ch Challenge League il calciatore svizzero-croato ha disputato 46 incontri con le maglie di Winterthur, Bienne e Yverdon. Per tre anni, tra il 2011 e il 2014, ha difeso i colori della società tedesca dell’SV Babelsberg, quando quest’ultima militava ancora in 3. Liga. La scorsa stagione ha militato nello Stade Nyonnais.

Il direttore sportivo Stefan Flühmann si è così espresso: «Siamo davvero contenti di poter contare su due giocatori d’esperienza. Naturalmente, anche le nostre aspettative sono alte. Speriamo altresì di poter usufruire sul lungo termine del rapporto di lavoro sia con Denis che con Zlatko».

Leggi anche questi...