Yverdon nella bufera: fuori rosa Gourmi e Buhler

scritto da Davide Perego

Ultimo in classifica nel campionato di Challenge League e reduce da sei sconfitte consecutive, l’Yverdon è sempre più nella bufera.
Nonostante i tentativi di riorganizzare una squadra all’altezza della fama del club, Stefano Maccoppi non sembra in grado di proseguire il proprio lavoro con buoni risultati.
Dopo il “ritiro” di Pascal Oppliger, diventato da qualche settimana l’assistente del tecnico italiano dei vodesi, due elementi di indiscutibile qualità quali Manuel Buhler e Kaled Gourmi sono stati liberati con effetto immediato dal club del presidente Cornu che durante la settimana aveva portato al Municipal un elemento di indiscutibile qualità come Sid-Ahmed Bouziane.
La sconfitta netta e meritata contro il Delemont, alla vigilia di un altro match interno con il Wil e della delicata e probabilmente impossibile trasferta alla Praille, ha gettato nello sconforto un po’ tutti ma la decisione di tagliare Buhler e Gourmi è stata l’ultima di una serie chissà ancora quanto lunga di espedienti per tentare di ripartire verso la giusta direzione.

Hanno detto:

“Mi sento benissimo. Ho 27 anni e non mi sono mai sentito così bene dall’inizio della mia carriera ma ho perso la fiducia dell’allenatore e in queste condizioni è meglio non continuare. Ora mi piacerebbe trovare un accordo con un club di Super League. Penso di avere le qualità per poter far bene.”

(Manuel Buhler)

Leggi anche questi...