Women’s Super League, un paio di settimane dopo la separazione con Éric Sévérac, il Servette ingaggia il nuovo tecnico

scritto da Claudio Paronitti

José Barcala e Richard Feuz – © Servette FC Chênois Féminin

Un paio di settimane dopo essersi consensualmente separato da Éric Sévérac, il Servette FC Chênois Féminin ha reso noto il nome del suo successore

A partire dalla metà del corrente mese, quando è in agenda la ripresa degli allenamenti, la guida della prima squadra femminile granata è stata affidata al 41enne spagnolo José Barcala, il quale ha sottoscritto un accordo annuale con il suo nuovo datore di lavoro.

Formatosi al Deportivoo La Coruña, ha allenato diverse categorie giovanili del club galiziano prima di diventare preparatore atletico della selezione nazionale della Libia e di volare in seguito in direzzione dell’Australia, dove ha diretto la compagine U15 dell’Università del Queensland. Dopo queste due esperienze, è rientrato a casa, prendendo possesso del settore della metodologia e della pianificazione della medesima accademia che aveva lasciato qualche anno prima.

Le sue stazioni successive sono state nuovamente nella terra dei canguri (prima squadra e U18 del Brisbane Roar), in Francia (a Bordeaux in qualità di assistente e di tecnico ad interim), in Svizzera (come analista delle prestazioni ad Aarau) e in Scozia, paese in cui è stato integrato nello staff della nazionale femminile.

Richard Feuz, direttore sportivo del sodalizio ginevrino, si è così espresso sulla nuova collaborazione: «Sono molto felice di accogliere José da noi. Sono sicuro che la sua nomina porterà una ventata di freschezza in seno alla squadra e allo staff e che saprà aprire una nuova era al Servette FCCF».

Leggi anche questi...