
Losanna e Neuchâtel Xamax hanno portato a termine il derby amichevole con un pareggio per 1:1 – © FC Lausanne-Sport
Il derby romando tra Losanna e Neuchâtel Xamax, andato in scena presso il terreno sintetico dello Stade de la Tuilière, si è concluso senza un vincitore né un vinto
La sfida ha visto la forrmazione neocastellana offrire una buona prestazione al cospetto dell’avversario biancoblù neo-promosso in Credit Suisse Super League dopo un solo anno di purgatorio in dieci Challenge League.
A passare avanti nel punteggio sono stati comunque gli uomini guidati da Ludovic Magnin, che hanno aperto le marcature grazie a uno degli acquisti estivi, l’attaccante Kaly Sène (36′). Successivamente, Franck Surdez è andato a un passo dal rimettere la contesa in parità vedendo la sua conclusione stamparsi sulla traversa, mentre sul fronte opposto Théo Guivach ha respinto un tiro pericoloso e un calcio di rigore.
Nel corso della ripresa, un altro innesto, ma su sponda rossonera, si è messo in evidenza, trovando la rete che ha definito il risultato finale di 1:1. L’autore del gol è stato Angelo Campos, talento offensivo elvetico-portoghese nato a Coira (Canton Grigioni) 23 anni fa e cresciuto con le maglie di San Gallo e Brühl.