Women’s Super League, decisamente soddisfatto dello sviluppo del gruppo, il San Gallo conferma «in toto» lo staff tecnico

scritto da Claudio Paronitti

Il St. Gallen-Staad Frauen – che affronterà il Basilea nei quarti di finale dei playoff di AXA Women’s Super League – ha reso noto di aver confermato in «toto» l’intero staff tecnico della prima squadra biancoverde

L’allenatrice Marisa Wunderlin, il vice-allenatore Hansueli Gerig e l’allenatore dei portieri Marc Stübi hanno rilevato la guida del gruppo la scorsa estate, portando le ragazze a un ottimo quinto posto nella fase di qualificazione di questa stagione. Oltre ai risultati sportivi, lo sviluppo delle singole giocatrici e della rosa nel suo insieme è stato molto interessante.

Parallelamente al suo impiego in qualità di assistente, Hansueli Gerig assumerà a partire dalla prossima annata agonistica anche l’incarico di direttore tecnico di tutte le squadre femminili juniori ai Future Champs Ostschweiz.

«Sono molto felice che Hansueli e Marc continueranno a lavorare con me nel team di allenatori. Sono elementi costitutivi importanti nello sviluppo degli ultimi mesi e svolgono un ruolo importante nel fatto che le nostre calciatrici, la nostra squadra e anche noi come staff possiamo continuare a migliorare. Ecco perché sono molta grato di avere non solo grandi colleghi e amici allenatori, ma anche collaboratori nello sviluppo generale del calcio femminile», così la condottiera svizzero-orientale Marisa Wunderlin.

(nella foto, da sinistra: Hansueli Gerig, Marisa Wunderlin e Marc Stübi – © FC St. Gallen-Staad Frauen)

Leggi anche questi...