UEL, Lucerna vincente col fiatone sui faroesi del Klaksvík; il Vaduz, sconfitto di misura, resta in corsa

scritto da Claudio Paronitti

Nelle gare di andata del secondo turno preliminare di UEFA Europa League che riguardavano le due formazioni militanti nei nostri due maggiori campionati si sono registrate la sconfitta esterna del Vaduz e il meritato successo casalingo del Lucerna

Alla Pancho Arena di Felcsút, il club del Principato del Liechtenstein si è arreso di stretta misura ai più quotati ungheresi del MOL Fehérvár. I magiari si sono imposti al termine di una sfida tutto sommato equilibrata con il risultato finale di 1-0 grazie a una rete messa a segno dopo appena 5 minuti dal difensore capoverdiano Stopira.

Alla Swissporarena di Lucerna, invece, i biancoblù di Thomas Häberli hanno rischiato di fare cilecca contro i faroesi del KÍ Klaksvík, ma alla fine hanno conquistato un successo molto importante. Nella prima frazione gli ospiti sono andati a un passo dall’aprire le marcature, ma la traversa ha negato la gioia del gol a Joannes Danielsen al 41′. Prima di ciò, tuttavia, i padroni di casa hanno dal canto loro colpito l’asta con Pascal Schürpf dopo 4 minuti. Nella ripresa poi altre due conclusioni degli svizzero-centrali vengono respinte dai legni della porta isolana: al 73′ la palla scagliata dai 30 metri da Idriz Voca viene ribattuta dal palo, così come il tiro dal limite di Otar Kakabadze dieci minuti più tardi. Si è dovuto infine attendere il 93′ per lasciar esplodere tutta la gioia. A decretare il meritatissimo successo la rete di Christian Schneuwly al termine di un batti e ribatti in area di rigore.

Leggi anche questi...