UEL, Jaap Stam si dimette: giovedì prossimo, il Feyenoord affronterà lo Young Boys con l’esperto Dick Advocaat

scritto da Claudio Paronitti

Jaap Stam – © Feyenoord Rotterdam

A seguito di un inizio di campionato al di sotto delle aspettative, Jaap Stam ha rassegnato le sue dimissioni da guida tecnica della prima squadra del Feyenoord

Il 47enne ex difensore della nazionale olandese aveva sostituito Giovanni van Bronckhorst all’inizio della corrente stagione. Al suo posto, il club di Rotterdam ha scelto l’esperto Dick Advocaat, 72 anni, fermo dalla fine dello scorso giugno dopo aver lasciato la panchina dell’Utrecht.

A spiegare inizialmente la scelta di non voler più proseguire l’avventura con l’attuale 12ª forza di Eredivisie è stato il direttore tecnico Sjaak Troost: «L’allenatore ha sicuramente avuto il nostro supporto e il gruppo di giocatori voleva continuare con lui. Ma se qualcuno ti dice: “non ci credo più e non voglio più continuare, rispettiamo la sua decisione di fermarsi. È un peccato».

Dal canto suo, Jaap Stam ha indicato che «non è stata certamente una decisione semplice. Ci ho pensato bene e per molto tempo. La mia conclusione finale è che, facendo un passo indietro, è il meglio per il club, i giocatori e me stesso».

Giovedì prossimo, 7 novembre 2019, alle ore 21:00 il Feyenoord ospiterà al De Kuip lo Young Boys nel quadro della 4ª giornata del Gruppo G di UEFA Europa League.

Leggi anche questi...