UEL, Basilea-Trabzonspor, Marcel Koller: «Dall’undici di partenza capirete che non prenderemo il match alla leggera»

scritto da Claudio Paronitti

La fase a gironi del Basilea terminerà questa sera con il match che lo vedrà opposto al Trabzonspor (calcio d’avvio alle ore 18:55). L’avventura dei renani proseguirà oltre, in quanto l’accesso ai sedicesimi di finale di UEFA Europa League è garantito

Ora, non resta che superare l’ostacolo turco per assicurarsi pure la prima posizione del Gruppo C e avere così il privilegio, e il vantaggio, di disputare la gara di ritorno della fase a eliminazione diretta davanti al pubblico amico. È questo l’obiettivo rossoblù, proprio come raccontato dal tecnico Marcel Koller e dal centrocampista Fabian Frei nella consueta conferenza stampa di presentazione.

Marcel Koller: «Nessun giocatore perde volentieri. Perciò, mi attendo un Trabzonspor molto presente e voglioso. Il primo posto nel girone è un chiaro obiettivo. Chiudere in vetta ci darebbe alcuni vantaggi per il futuro. Per questo motivo, le nostre intenzioni sono le stesse: vincere. Non prenderemo l’incontro alla leggera solo perché siamo già sicuri di passare il turno. Si capirà anche dalla squadra che proporrò inizialmente».

Fabian Frei: «Per i nostri avversari vincere o perdere non cambia nulla. La mia esperienza mi dice però che, quando si è già certi di non passare il turno, si ha più motivazione nel voler conquistare punti. Noi, però, dobbiamo guardare al nostro interno. Alla fine della fase a gironi, non è importante contro chi si sono raggranellati i punti necessari. Ciò che conta è aver superato il raggruppamento».

Leggi anche questi...