UEFA Regions’ Cup: Ticino in Moldavia

scritto da Davide Perego

UEFA-Regions-CupSalvo sorprese, non dovrebbe essere la selezione Ginevra a rappresentare la Svizzera nella fase finale della Region’s Cup che si disputerà in Moldavia. Come ci ha comunicato il selezionatore della rappresentativa ticinese Tazio Peschera e come confermato dalla stampa romanda, i ginevrini avrebbero impiegato il centrocampista Samuel Gomis senza che il giocatore possedesse i requisiti per poter giocare.

Una delle clausole del regolamento, ci racconta Peschera prevede infatti che un giocatore debba aver giocato per due anni di fila nella stessa Federazione e questo non è il caso del giocatore del Lancy che lo scorso anno ha vestito la maglia dello Stade-Lausanne-Ouchy.

Secondo la stampa romanda, il ricorso della FTC sarebbe stato valutato dalla ASF che a sua volta ha dovuto prendere atto del fatto che la Lega Amatori avrebbe approvato la lista del Team Ginevra commettendo un errore nell’accettare la convocazione di Gomis. Pertanto i risultati della selezione Ginevrina sono stati tramutati in sconfitte. Infatti, per motivi praticamente simili, la stessa Lega Amatori aveva cancellato dalla lista i nomi di Hippolyte Réaut, Qendrim Makshana e Shqiprim Morina da quella della selezione vodese. Sarà dunque il Ticino a vestire la maglia rossocrociata in Moldavia.

FOTOGRAFIE DELLA PARTITA VAUD – TICINO

RISULTATI DEL CAMPO

Vaud – Neuchâtel 1-0
Genève – Ticino 1-0
Ticino – Neuchâtel 3-0
Vaud – Genève 2-2
Genève – Neuchâtel 3-0 forfait
Vaud – Ticino 1-2

Leggi anche questi...