Calcio regionale, la Seconda Lega inizia domani con la partita Fair Play, il comunicato FTC

scritto da Walter Savigliano
Partita Fair Play tra Melide e Balerna

Partita Fair Play tra Melide e Balerna

La Federazione Ticinese Calcio, da questa stagione, proporrà come prima partita ufficiale dei vari campionati, un match in cui una delle due partecipanti ha ricevuto meno punti penalità nella precedente stagione.

Ecco il comunicato ufficiale.

Gentili Signori,
la sezione tecnica della FTC è lieta di invitarvi alla partita di apertura della stagione del calcio regionale 2023-2024 tra il FC Melide, vincitore della speciale classifica FairPlay 2022/23 e lo SC Balerna che avrà luogo il 22 agosto alle ore 20.30 presso il Campo Pian Scairolo.

Pianificando questo incontro i responsabili della Sezione tecnica FTC hanno voluto premiare la squadra del FC Melide per il bell’esempio di comportamento mostrato durante tutta la passata stagione e soprattutto ribadire l’importanza di un approccio al gioco del calcio sempre in sintonia con le esigenze del sano divertimento e del rispetto indispensabile del FairPlay.

Per festeggiare l’evento la FTC, con il sostegno del FC Melide, offrirà all’inizio della partita un rinfresco conviviale a tutti i presenti nella speranza che la stagione alle porte possa confermare un clima ricco di costruttivo entusiasmo e di un ambiente che abbia come primo scopo la formazione umana.

Sicuri di potervi ritrovare tutti alla partita, rinnoviamo tutta la nostra simpatia e un grande augurio per una stagione ricca di bei momenti da condividere.

Leggi anche questi...