La FTC vuole chiarire, in base alle reazioni di questi giorni, la responsabilità delle decisioni a livello svizzero, ecco il comunicato.

Egregi Signori, Gentili Signore,
il Comitato della Federazione Ticinese di calcio, sempre attento alle esigenze della realtà amatoriale, ha preso coscienza delle reazioni che i comunicati ufficiali emessi in questi giorni hanno suscitato.

La FTC ringrazia per le riflessioni e le critiche da voi espresse, le quali sono la manifestazione di una comprensibile situazione di preoccupazione generale. Il Comitato FTC è ben consapevole delle difficoltà che ogni società sta attualmente affrontando, sia sul piano umano, sia sul piano finanziario e organizzativo.

In occasione della Conferenza dei Presidenti regionali della Lega amatori ASF dello scorso 17 aprile si è nuovamente ribadito con decisione che l’unico organo a decidere in merito all’interruzione definitiva dei campionati rimane del Comitato centrale dell’ASF e dunque la FTC non ha alcun potere decisionale in merito.

Nella speranza di aver chiarito la posizione e sicuri della vostra comprensione e condivisione, rinnoviamo tutta la nostra vicinanza e simpatia in un momento di incertezza che deve soprattutto unirci.

Il Comitato