U18 Bellinzona: Team Ticino – Tottenham 1:1

scritto da Davide Perego
Pareggio della Team Ticino nella seconda giornata del torneo di Bellinzona contro la forte compagine
Britannica del Tottenham.Un pareggio costruito dalla compagine di casa, in un incontro combattuto e giocato ad alti livelli dalle due squadre. Dopo soli quaranta secondi la squadra di Vanetta ha avuto l’occasione per passare, ma Guerchadi si divora la rete calciando addosso al portiere. Passano due minuti ed é il Tottenham ad avere un occasione simile, ma Pavic – con un intervento miracoloso – salva il TT. Trascorrono quattro minuti ed è la Team Ticino con Lurati che di testa indirizza verso la porta sguarnita con salvataggio sulla linea di un difensore Brittannico. Inizio sicuramente interessante che sfocia purtroppo – per una incomprensione difensiva – al vantaggio del Tottenham al 16esimo.
Le due squadre nel proseguo della partita si danno battaglia con un calcio piacevole e maschio. Nella ripresa la squadra Ticinese entra decisa sul campo per raggiungere il meritato pareggio e lo ottiene su palla inattiva ben sfruttata da Lurati che infila il portiere ospite.Gli Inglesi si ributtano in avanti per cercare la vittoria,a loro necessaria, ma subentra parecchio nervosismo nei loro giocatori che subiscono una sacrosanta espulsione su un duro intervento ai danni di capitan Milosavljevic e incetta di gialli: sei in totale. La compagine Ticinese non si fà intimorire e riesce nell’intento di portare a casa un punto, più che meritato, giocando con ardore e buona qualità. Oggi,a Cornaredo altro big match contro la capolista Atletico Madrid. (emmeffe)
TT – Tottenham 1-1 (0-1)
Team Ticino: Pavic, Barella, Belometti, Roguljic, Lurati, Degiambattista, Milosavljevic, Mozzetti( Lagrotteria), Guerchadi( Da Silva), Arigoni (Abedini), Calic (Ghilardi).
Reti:16′ 0-1, 33’Lurati 1-1
Ammoniti Team Ticino: Roguljic, Barella
A disposizione: Romanò, Hadzi, Veseli.

Leggi anche questi...