Tramezzani al Sion: ufficiale!

scritto da Pier Luigi Giganti

Come ampiamente previsto, è ora arrivata anche l’ufficialità: Paolo Tramezzani è il nuovo allenatore del Sion.Il tecnico italiano ha firmato per i prossimi due anni con la formazione vallesana.

Dopo un percorso da giocatore che l’ha portato tra l’altro a Inter (dove ha vinto la Coppa Uefa nel 1994), Cesena, Piacenza, Atalanta e Tottenham (a Londra si è imposto nella Coppa di Lega nel 1999), l’emiliano ha poi inaugurato la sua carriera da tecnico.

Tra il 2011 e il 2016 è stato il secondo di De Biasi sulla panchina della nazionale albanese con la quale ha partecipato all’europeo francese del 2016. Nel mese di dicembre dello scorso anno è subentrato a Manzo al Lugano, conducendo la squadra ticinese dall’ottavo al terzo posto e a un’incredibile qualificazione alla fase a gironi dell’Europa League.

Tramezzani prenderà il posto di Fournier che tornerà al ruolo che aveva prima di sostituire Zeidler, cioè responsabile della formazione.

Come già preannunciato da Chalcio, l’allenatore italiano sarà accompagnato in Vallese dal suo secondo Mirko Conte oltre che altri due membri del suo staff, Alessandro Recenti e l’analista video Jacopo Gornati

Leggi anche questi...