Il Thun ha comunicato alcune modifiche nel roster che affronterà la stagione 2019-2020
Tre elementi della formazione Under 21 biancorossa verranno inseriti nella rosa della prima squadra. Si tratta di Justin Roth, Uros Vasić e Levin Wanner. Diego Berchtold prenderà il posto dell’infortunato Nino Ziswiler, mentre Dominik Schwizer lascerà l’Oberland per accasarsi a Vaduz, dove rimarrà in prestito per dodici mesi.
I centrocampisti Roth (18 anni) e Wanner (19), così come l’ala Vasić (17) si sono guadagnati l’opportunità di mostrarsi al grande pubblico. «Con il loro ingaggio vogliamo dimostrare l’importanza del nostro settore giovanile. Crediamo fortemente che tutti e tre abbiano del potenziale ancora inesploso», ha spiegato il direttore sportivo bernese Andres Gerber.
In sostituzione di Nino Ziswiler (che si è infortunato ai legamenti crociati) è stato chiamato Diego Berchtold. Il 23enne vallesano non è un volto nuovo alla Stockhorn Arena, essendo già stato attivo per l’Under 18 e l’Under 21 del Thun Berner Oberland in Prima Lega. Ultimamente, giostrava nelle fila del Losanna. Inizialmente, il contratto con il Thun scadrà a dicembre 2019.
Per concludere, la società biancorossa ha annunciato di aver prestato per un anno al Vaduz il centrocampista Dominik Schwizer. Nel Principato del Liechtenstein, il 22enne, sceso in campo 16 volte nel corso della stagione passata, potrà mostrare le sue qualità all’interno del rettangolo verde con una certa regolarità.