Test, Chiasso – Paradiso 5-0, bella sgambata ma il lavoro è ancora tanto e manca poco..

scritto da Walter Savigliano

Bella amichevole tra Chiasso e Paradiso al Riva IX, primo tempo molto intenso, secondo meno ma con alcune belle occasioni.

Nonostante un Paradiso determinatissimo, i padroni di casa passano in vantaggio al 3′ minuto con Almeida che si invola verso la porta avversaria e anticipa Kabamba portando in vantaggio i padroni di casa, dalla parte opposta risponde Calic al 5′ con un gran bel tiro che sfiora di pochissimo il palo alla destra di Bellante. 2 minuti più tardi Loiero sbaglia un passaggio e il Chiasso ha una bella occasione da rete, Prati impedisce molto bene il raddoppio.

Il gioco è interessante, i giocatori di Lanza sono alla continua ricerca delle posizioni corrette e pressano molto alti, ma non possono nulla quando al 29′ su un bel lancio viene imbeccato bene Rossi e segna con un gran tiro sul quale Prati non può nulla. Al 36′ ci riprova Huser ma il suo tiro finisce alto, mentre non fallisce ancora Almeida che parte dai 30 metri palla al piede e il suo tiro è imparabile, il primo tempo termina sul 3-0.

Le squadre non sono ancora ben quadrate, il Paradiso marca stretto e cerca il restare unito, la differenza di due categorie si fa comunque sentire. Riparte il secondo tempo e al 61′ il Chiasso reclama un rigore su presunto fallo di Prati dopo aver compiuto una grande parata, ma non può fare nulla due minuti più tardi quando Pollero segna indisturbato nonostante colpisca male la palla. Ed è ancora protagonista Pollero al 67′ che segna di testa sulla successiva azione di un rigore a favore dei padroni di casa respinto dal palo.

Il Paradiso cerca di tenere il campo e al 74′ impegna Bellante in una grande parata, fino al termine è il Chiasso a tenere la palla e la partita termina 5-0.

Buona partita per il Chiasso ma il lavoro per Maccoppi è ancora lungo per arrivare ad un gioco che regga la Challenge Leauge, e questo sabato 20 luglio inizia il campionato in casa con il Wil, ore 18.30. Vedremo se il mister riuscirà a migliorare gli aspetti negativi della partita odierna e mettere in campo una squadra che parta subito bene.

Anche per il Paradiso è stato un ottimo test, con una squadra di livello decisamente superiore, e anche mister Lanza saprà trarre ciò che serve per preparare il proprio gruppo al campionato di Prima Lega.

Leggi anche questi...