Team Ticino, brutto weekend per le 3 squadre, con il Winterthur stesso risultato

scritto da Walter Savigliano

Weekend da dimenticare in fretta per i giovani ticinesi, U15 sconfitta nello scontro al vertice, U18 e U16 subiscono entrambe un 4:0 a Winterthur. Vediamo i dettagli.

FC Winterthur U18 – Team Ticino U18 4:0

La U18, di scena a Winterthur, si presenta in campo molto motivata e, complice una buona partenza, crea tre importanti occasioni per portarsi in vantaggio. Dopo una mezzora cala leggermente l’intensità dei ragazzi di Lanza, che comunque non corrono rischi; la beffa arriva a pochi istanti dalla pausa, con un grave errore ticinese che costa il gol del 1:0 per il Winterthur. Nel secondo tempo la squadra rossoblù non ha la reazione sperata, non riesce a superare il contraccolpo psicologico, e subisce i gol del 2:0 e 3:0, da parte dei padroni di casa che appaiono determinati nel portare a casa il risultato. Il punto finale rende solo più pesante il passivo per i ticinesi, che non sono riusciti a confermare quanto di buono fatto nella prima parte di gara.

FC Winterthur U16 – Team Ticino U16 4:0

Altra gara molto complessa quella affrontata dal Team Ticino U16 questo week end. Nonostante una buona partenza da parte della squadra ticinese, il Winterthur ha subito dimostrato una buonissima capacità di palleggio, trovando soluzioni offensive al pressing avversario. Il gol dell’1:0 arriva da un corner sul quale la difesa rossoblù si è fatta trovare impreparata, complice anche una lettura sbagliata della traiettoria. Qualche minuto dopo, un’incomprensione tra portiere e linea difensiva, permette all’attaccante del Winterthur di siglare il secondo gol per i padroni di casa. Il doppio colpo è duro da assimilare e i ragazzi di Bulfaro faticano a ritrovare l’organizzazione collettiva. La partita viene chiusa già al 48’ con il 3:0 causato da una punizione valutata in maniera scorretta da parte dell’estremo difensore. Nella ripresa la squadra ticinese cerca di reagire, entrando bene nella partita, trovando qualche azione offensiva pericolosa e colpendo anche una traversa con Binetti. Sono però i padroni di casa ad arrotondare con il gol del definitivo 4:0. Dopo questa netta sconfitta, servirà rialzare immediatamente la testa e reagire in funzione dell’ultimo impegno stagionale in Coppa Svizzera.

FC Rapperswil-Jona U15 – Team Ticino U15 3:1

Reti: 11’ Manni

Nella trasferta segnata in rosso sul calendario della U15, i ragazzi di Morandi potevano riavvicinarsi prepotentemente alla vetta della classifica, ma i padroni di casa hanno confermato la loro leadership con un perentorio 3:1 nel big match. Primo tempo molto equilibrato tra le due squadre, passano addirittura in vantaggio i rossoblù con Manni all’11’ abile nel battere il portiere su assist di Milovanovic; al 15’ i padroni di casa però pareggiano i conti su un autogol della difesa ticinese.

Nel secondo tempo passa avanti 2:1 il Rapperswil al 52’; da lì in poi il Team Ticino aumenta lo sforzo offensivo ma non riesce a sfruttare le tantissime occasioni create e all’80’ i padroni di casa chiudono i conti sul 3:1 finale. A nulla valgono gli sforzi dei ragazzi di Morandi e Cavadini, a cui va dato il merito di aver venduto carissima la pelle.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?