Lo scorso 1° settembre è stato ufficializzato, un po’ a sorpresa, il trasferimento di Silvan Hefti dal San Gallo allo Young Boys. La cifra dell’accordo si aggira sul milione e mezzo di franchi. Ciò ha indotto la società che ha visto crescere il 23enne terzino destro a richiedere «un indennizzo di formazione»
Come riporta il St. Galler Tagblatt, l’FC Rorschach-Goldach, formazione attualmente impegnata nel Gruppo 1 di Seconda Lega, dove occupa la prima posizione, si è fatta avanti con i vicini di casa del San Gallo con l’intento di riuscire a riscuotere la parte di 100’000 franchi che gli spetta di diritto in qualità di club formatore.
I due sodalizi stanno lavorando costantemente fianco a fianco a una soluzione che accontenti tutte le parti in causa. Il numero uno della società del sesto livello del pallone rossocrociato Markus Hundsbichler, citato dal medesimo quotidiano, ha spiegato che «c’è un accordo, su cui non possiamo né fornire, né commentare i dettagli del suo contenuto». Sulla stessa linea d’onda il patron biancoverde Matthias Hüppi, secondo il quale «ci vorrà un po’ di tempo per arrivare a una soluzione. Essa, però, sarà sensata e soddisfacente per tutti».