Super League, rinnovo a lungo termine per Peter Zeidler e Alain Sutter: il tecnico e il ds resteranno biancoverdi fino al 2025

scritto da Claudio Paronitti

Il San Gallo – attuale capolista del campionato di Raiffeisen Super League – ha comunicato di aver rinnovato i contratti di Peter Zeidler e Alain Sutter. Il tecnico e il direttore sportivo si sono impegnati sul lungo periodo, sottoscrivendo un accordo valido fino al 2025

L’allenatore resterà sulla panchina biancoverde sino alla conclusione della stagione 2024-2025, mentre il dirigente ha apposto la firma su un contratto che scadrà il 31 dicembre 2025.

«Siamo contenti di poter proseguire il cammino comune con Alain Sutter e Peter Zeidler sino all’anno 2025. Questi rinnovi sono la base per la “Strategia 2025” pensata dalla società. Personalmente, mi rallegro di ciò, così come i miei colleghi del Consiglio d’Amministrazione. In questi tempi di insicurezza, è fondamentale riuscire a fornire a tifosi, azionisti e partner più chiarezza possibile», ha commentato Matthias Hüppi, Presidente del sodalizio svizzero-orientale.

«Vorrei ringraziare l’intero Consiglio d’Amministrazione per la fiducia riposta nella mia persona. Sono molto felice di poter agire in questo ruolo anche in futuro. Gli eventi succedutisi negli ultimi mesi hanno dimostrato una grande solidarietà da parte della popolazione sangallese. Lavorare ancora con Matthias Hüppi e Peter Zeidler è l’ideale», così il direttore sportivo Alain Sutter.

«Anche io non posso che essere contento di poter continuare il rapporto di lavoro con la società intera, con i miei colleghi e, naturalmente, con la squadra e i tifosi che la sostengono con passione. Mia moglie e io ci troviamo molto bene a San Gallo e nella regione. Anche i nostri figli ci vengono volentieri a trovare. È anche per questo motivo che ho deciso di rimanere», ha dal canto suo affermato l’allenatore Peter Zeidler.

(nella foto, da sinistra: Peter Zeidler, Matthias Hüppi e Alain Sutter – © FC St. Gallen 1879)

Leggi anche questi...