Super League, per i prossimi tre anni il Basilea potrà nuovamente contare sull’apporto dell’esterno Edon Zhegrova

scritto da Claudio Paronitti

Il Basilea – impegnato tra le mura amiche giovedì sera nel terzo turno delle qualificazioni alla prossima edizione di UEFA Europa League contro i ciprioti dell’Anorthosis Famagusta – ha reso ufficialmente noto di aver riacquistato una «vecchia conoscenza», che risponde al nome di Edon Zhegrova

Il 21enne esterno offensivo kosovaro si è impegnato con la società renana per i prossimi tre anni, ossia sino all’inizio dell’estate del 2023. Le contrattazioni tra i rossoblù e il Genk, club che deteneva i diritti del calciatore fino al 30 giugno 2021, per un trasferimento definitivo in Raiffeisen Super League del talento balcanico si sono dunque concluse positivamente.

«Siamo molto contenti di riaccogliere nelle nostre fila un elemento come Edon. Era importante essere perspicaci nel volerlo riavere in rosa. È un ragazzo che si è già integrato nel gruppo e che soddisfa anche i nostri tifosi», ha dichiarato il numero uno del sodalizio Bernhard Burgener.

Lo stesso calciatore, autore di 2 reti in 27 apparizioni sotto la guida dell’ex tecnico renano Marcel Koller, non vede l’ora di riprendere il discorso interrotto solamente lo scorso mese di giugno: «A Basilea ho trascorso un periodo veramente bello. Pertanto, sono felice di poter nuovamente vestire i colori rossoblù. Assieme al nuovo allenatore e ai miei compagni di squadra intendo darò tutto me stesso per aiutare la società a raggiungere gli obiettivi prefissati».

(nella foto: Edon Zhegrova – © FreshFocus/FC Basel 1893)

Leggi anche questi...