Super League, Lugano vs Young Boys, la «Top 3» bianconera

scritto da Claudio Paronitti

La diciottesima e ultima fatica in campionato dell’anno solare del Lugano è andata agli archivi con un’amarissima battuta d’arresto al cospetto della superpotenza giallonera dello Young Boys, impostasi con il netto e pesante punteggio finale di 5-0

Come accaduto sinora al termine di incontri ufficiali proposti dai ticinesi, vi proponiamo il podio dei migliori elementi scesi sul terreno amico di Cornaredo nel fine settimana precedente il Natale. Ecco, di seguito, la nostra «Top 3» bianconera:

Sandi Lovrić – 4 – non vive come tutti i suoi compagni la miglior giornata del girone d’andata. Tuttavia, è uno di quelli che ci prova sempre e comunque, non lasciando nulla al semplice e puro caso. Peccato che malgrado la buona volontà manchi quel pizzico di necessaria «cattiveria» sotto porta.

Jonathan Sabbatini – 4 – viene punito con un cartellino giallo assurdo che non verrebbe comminato da alcun direttore di gara. Ma con il friborghese Luca Cibelli tutto è diverso. Il capitano, diffidato, non potrà intraprendere la trasferta che aprirà la seconda parte di stagione per colpe assolutamente non sue.

Olivier Custodio – 4 – lotta come di consueto come un leone. Il pomeriggio è però di quelli storti per tutti i luganesi, che partono con il piglio giusto, ma non riescono a reagire. Le batterie sono effettivamente un po’ scariche e la pausa di un paio di settimane arriva al momento giusto per ricaricarle completamente.

Leggi anche questi...