Super League, inserimento in prospettiva futura per lo Young Boys: a luglio arriverà dal Mjällby il terzino Noah Persson

scritto da Claudio Paronitti

Lo Young Boys – attuale capolista incontrastato del massimo campionato di Credit Suisse Super League e in procinto di assicurarsi nuovamente il titolo nazionale – è già intervenuto sul mercato estivo con cinque mesi di anticipo

Come rende noto la stessa società giallonera, alla corte del tecnico Raphaël Wicky giungerà all’inizio della prossima estate il 19enne terzino sinistro svedese Noah Persson, il quale ha sottoscritto un contratto valido sino alla conclusione della stagione agonistica 2026-2027. L’accordo stipulato in giornata prevede la prosecuzione iniziale della carriera del teenager con la maglia del Mjällby AIF nell’Allsvenskan, dove giostrerà sino al termine del mese di giugno. Sinora, per la squadra che ha i medesimi colori sociali dell’YB ha già collezionato 42 incontri, esordendo in campionato a 18 anni nell’agosto del 2021.

Circa un mese or sono, ha esordito con la nazionale maggiore del suo Paese, vincendo 2-0 in amichevole contro i vicini di casa della Finlandia. In precedenza aveva disputato due partite con la Svezia U21.

Il direttore sportivo del sodalizio bernese Steve von Bergen ha affermato di essere molto felice che Noah Persson diventerà un calciatore dello Young Boys. «È un giocatore con un grande potenziale di sviluppo e una buona etica del lavoro. Sebbene sia solo all’inizio della sua carriera, ha già acquisito molta esperienza. È la soluzione migliore per tutti i soggetti coinvolti che Noah giocherà con il Mjällby fino all’estate e poi verrà qui da noi».

(nella foto: Noah Persson – © BSC Young Boys)

Leggi anche questi...