Calciomercato, il Basilea non potrà più avvalersi di un talento della difesa: Elmedin Fazlić sbarca in Slovenia all’NK Domžale

scritto da Claudio Paronitti

Non basta il momento delicato che sta vivendo in Credit Suisse Super League. Il mercato in uscita del Basilea registra ora una partenza di prospettiva che avrebbe sicuramente aiutato la rosa della prima squadra

Come confermato ufficialmente dall’NK Domžale – quinta forza di Prva Liga -, il 20enne difensore centrale Elmedin Fazlić si trasferisce in via definitiva in Slovenia, dove rimarrà per i prossimi due anni e mezzo. Il numero di maglia scelto da indossare è il 71.

«Quando sono arrivato per la prima volta in Slovenia, mi sono sentito benissimo! Sono molto felice di aver firmato per il Domžale. Voglio sfruttare ogni opportunità offertami e aiutare la squadra al meglio delle mie capacità. Mi sono già allenato con la squadra nelle scorse settimane, quindi so come vanno le cose. È la prima volta che esco dalla Svizzera e trasferirmi qui è sicuramente una grande sfida per me. Ripagherò la fiducia dimostrata dalla dirigenza del club con le prestazioni sul campo, dove spero che avremo successo fin dall’inizio. Ho trascorso tutto il mio tirocinio giovanile a Basilea, ho imparato molto lungo la strada, quindi arrivo ottimista nel mio nuovo ambiente di lavoro», ha asserito il nuovo membro del reparto arretrato gialloblù al momento della sottoscrizione della collaborazione.

Cresciuto nei ranghi del Liestal, all’età di 13 anni si è spostato sotto le volte del St- Jakob-Park. Il suo potenziale è stato subito notato anche nelle selezioni nazionali giovanili rossocrociate, con cui il difensore alto 186 centimetri di origini bosniache ha giocato per cinque anni (dalla U14 alla U19).

(nella foto: Elmedin Fazlić – © Nejc Berce/NK Domžale)

Leggi anche questi...