Super League, il Lucerna regala una punta a Fabio Celestini: dall’Auxerre torna sulle rive del Lago dei Quattro Cantoni Dejan Sorgić

scritto da Claudio Paronitti

Il Lucerna ha comunicato di essere nuovamente intervenuto sul mercato, acquistando in via definitiva Dejan Sorgić, che torna sulle rive del Lago dei Quattro Cantoni, luogo che lo ha visto crescere calcisticamente

Il 31enne attaccante serbo, nato nella croata Knin e trasferitosi giovanissimo in Svizzera, si è formato nell’Aegeri, prima di spostarsi un po’ più a Ovest nel 2007. Il salto nella prima squadra biancoblù è datato luglio 2009. Le altre stazioni della sua carriera sono state lo Sciaffusa (2013-2014), il Kriens (2014-2016), il Thun (2016-2019) e, infine, i francesi dell’Auxerre (2019-2020), che saluta nonostante un contratto ancora in essere fino all’estate del 2022. Con il club svizzero-centrale ha sottoscritto un accordo valido fino al 30 giugno 2023. Conoscerà i suoi nuovi compagni di squadra nel corso dell’allenamento di quest’oggi.

«L’acquisto di un calciatore come Dejan non è da vedere esclusivamente sotto il punto di vista sportivo, bensì anche per ciò che concerne la connessione con la regione. In tutta la sua carriera ha dimostrato di possedere l’istinto del gol e siamo assolutamente convinti che confermerà queste qualità qui da noi», ha commentato il direttore sportivo Remo Meyer.

Dal canto suo, Dejan Sorgić non ha dubbi a riguardo della sua scelta: «Per me, tornare a vestire la maglia del Lucerna è sempre stata un’opzione. Ora, sono felice che tutto si sia concretizzato. Questi sono la mia regione e il mio club di riferimento. Sono pertanto convinto di poter dare una mano a tutto il gruppo».

(nella foto: Dejan Sorgić – © FC Luzern)

Leggi anche questi...