Super League, il Lucerna completa il trio di estremi difensori, ingaggiando con un accordo annuale l’esperto Vaso Vasić

scritto da Claudio Paronitti

Il Lucerna, che si appresta a disputare i preliminari di UEFA Conference League, ha annunciato l’ingaggio di un nuovo elemento, che va a completare il team di estremi difensori

Nello specifico, la società biancoblù si è assicurata per i prossimi dodici mesi le prestazioni sportive di Vaso Vasić, il quale giunge in rinforzo al titolare Marius Müller e al suo giovane sostituto Pascal Loretz.

Il 31enne, nato a Leuggern (Canton Argovia) e in possesso del doppio passaporto rossocrociato e serbo, ha lanciato la sua carriera al Winterthur (luglio 2008-gennaio 2012), prima di approdare alla Young Fellows Juventus di Zurigo (febbraio-giugno 2012) e in seguito allo Sciaffusa (luglio 2012-giugno 2014). Nell’estate del 2014 viene acquistato dal Grasshopper, dove rimane sino a fine luglio 2018 e per cui ha disputato 73 partite ufficiali. Tra di esse, vi è stata l’apparizione nelle qualificazioni alla UEFA Champions League contro i francesi del Lilla e nei playoff di UEFA Europa League contro i turchi del Fenerbahçe Istanbul. Dopodiché, un breve stint di sei mesi (agosto 2018-gennaio 2019) con la maglia dei ciprioti dell’Apollon Smyrnis e la recente esperienza con i belgi dell’Excelsior Mouscron a partire dalla fine di gennaio del 2019.

«Con l’inserimento di Vaso siamo riusciti a portare molta esperienza nel nostro roster di portieri, che ora è completo», ha spiegato il direttore sportivo degli svizzero-centrali Remo Meyer. «Vaso conosce il calcio svizzero e ha accumulato una buona esperienza a livello internazionale. Con questa premessa sarà di supporto dal nostro numero uno Marius Müller, così come accompagnerà Pascal Loretz nei prossimi passi della sua carriera».

(nella foto: Vaso Vasić – © FC Luzern)

Leggi anche questi...