Super League, il contributo fornito per la conquista della salvezza ha pagato: Guillaume Hoarau resta fedele al Sion

scritto da Claudio Paronitti

Il Sion, rimasto nell’élite del pallone rossocrociato al termine dello spareggio contro il Thun, ha il piacere di annunciare il rinnovo del contratto di Guillaume Hoarau

Arrivato la scorsa estate a parametro zero dallo Young Boys, il 37enne attaccante francese prolungherà la sua permanenza nel Canton Vallese per un’ulteriore stagione agonistica.

Sinora, il numero 99 ha indossato la maglia biancorossa a 25 riprese, trovando la via della rete a 9 riprese e fornendo 3 assist ai compagni di squadra. Dall’arrivo di Marco Walker sulla panchina, il calciatore originario dell’Isola della Riunione ha potuto portare la sua esperienza e influenza sul campo, segnando 8 gol e contribuendo con 3 passaggi decisivi negli ultimi dieci incontri disputati.

Il direttore sportivo Barthélémy Constantin ha reputato logico il rinnovo dell’accordo: «Nelle ultime giornate, Guillaume è stato eccellente, mostrando una mentalità esemplare. Abbiamo potuto vedere un giocatore estremamente coinvolto nel progetto del club. Siamo molto felici di poter contare su un tale calciatore per una stagione supplementare».

(nella foto: Guillaume Hoarau – © FC Sion)

Leggi anche questi...