Super League, ennesimo rinforzo proveniente dalla Francia per il Servette, che si assicura i servigi dell’ala sinistra Boubacar Fofana

scritto da Claudio Paronitti

Il Servette – che ha avviato la sua stagione di Raiffeisen Super League con una sconfitta nel derby con il Losanna e una vittoria casalinga con il Basilea – ha comunicato di essere nuovamente intervenuto sul mercato

La società granata ha infatti inserito nel roster della prima squadra il 22enne esterno offensivo Boubacar Fofana, calciatore proveniente dall’Olympique Lione e in possesso del doppio passaporto francese e maliano. L’accordo sottoscritto tra le parti ha una validità biennale.

Cresciuto nei centri di formazione di AS Champs-sur-Marne, Torcy, INF Clairefontaine e Bastia, ha in seguito debuttato nel «calcio dei grandi» a Epinal. Poi, è passato all’AS Saint-Priest, dove ha brillato e ha attirato su di sé le attenzioni del Lione, che lo ha acquistato dopo un breve passaggio al Gazelec Ajaccio.

Con i Gones, ha dovuto fare i conti con una concorrenza spietata, scendendo in campo con la formazione riserve nel campionato di National 2. Questa stagione, ha messo a segno il gol d’apertura contro il Fréjus-Saint-Raphaël.

Queste, infine, le prime parole, poche ma significative, del nuovo numero 35 ginevrino: «Il progetto del Servette è perfetto per me. Spero di poter “fiorire” in questo club e crescere ancora».

(nella foto: Boubacar Fofana – © Servette FC)

Leggi anche questi...