Super League, ecco il fitto calendario europeo dello Young Boys: tutte le ramificazioni possibili verso la fase a gironi

scritto da Claudio Paronitti

Il nuovo campionato di Super League inizierà il fine settimana del 24-25 luglio. I campioni in carica dello Young Boys scenderanno in campo qualche giorno prima per l’andata del turno preliminare di UEFA Champions League

Come risaputo, e come confermato dalla società giallonera attraverso il proprio portale online, la prima squadra bernese avvierà la sua campagna europea a partire dal secondo turno di qualificazione di UEFA Champions League. Per accedere alla fase a gironi, Christian Fassnacht e compagni dovranno superare ben tre scogli (2° turno, 3° turno e playoff).

In caso di sconfitta immediata, l’avventura proseguirà con il terzo turno preliminare di UEFA Europa League (per i gironi occorrerà poi superare i playoff). Qualora, malauguratamente, dovesse registrarsi una nuova battuta d’arresto, vi sarà il salvagente della neonata UEFA Conference League (e qui si dovrà vincere esclusivamente il playoff per conquistare i gironi principali).

Pertanto, una vittoria nel doppio scontro contro un avversario ancora da definire garantirà ai capitolini l’accesso a una fase a gironi di una delle tre competizioni europee. Nella grafica riportata, sono spiegate tutte le ramificazioni possibili verso la disputa di almeno un torneo continentale.

(nell’immagine: il percorso verso la fase a gironi di una delle tre competizioni europee – © BSC Young Boys)

Leggi anche questi...