Super League, doppio rinnovo in casa-San Gallo: Musah Nuhu s’impegna per due stagioni, Leonhard Münst per un anno

scritto da Claudio Paronitti

Continuano le operazioni di mercato estive in casa-San Gallo. Ora, è il turno di due rinnovi di contratto, concernenti Musah Nuhu e Leonhard Münst

La società biancoverde informa infatti che il 25enne difensore centrale, in scadenza la prossima settimana, ha prorogato il suo accordo di altri ventiquattro mesi, sino all’estate del 2024. Anche il 20enne centrocampista rimarrà al Kybunpark, essendo stato allungato di un anno il prestito dallo Stoccarda.

La scorsa stagione, Musah Nuhu ha collezionato dieci presenze con la prima squadra (nove in Credit Suisse Super League e una in Helvetia Coppa Svizzera). Era arrivato nella Svizzera orientale all’inizio dell’esercizio 2018-2019 in prestito dalla West African Football Academy. Dopo una stagione si è impegnato definitivamente con il club confederato, con il quale ha sinora assolto 39 partite ufficiali.

Il giovane mediano tedesco è invece giunto in prestito dallo Stoccarda un anno or sono. Sotto la guida di Peter Zeidler è sceso in campo a dieci riprese (otto in Credit Suisse Super League e due in Helvetia Coppa Svizzera), ma si è infortunato a una caviglia nel corso della preparazione alla seconda parte della stagione e da allora non ha più giocato.

«Siamo lieti che Musah e Leonhard continueranno a far parte del nostro team. Sappiamo cosa possiamo aspettarci da loro, dato che entrambi hanno già mostrato le loro qualità ai massimi livelli», così Alain Sutter, direttore sportivo del sodalizio biancoverde.

(nella foto: Leonhard Münst – © FC St. Gallen 1879)

Leggi anche questi...