Super League, da Dion a Dijon: dopo l’addio definitivo a Kacuri, il Grasshopper si affida al Red Bull Salisburgo e inserisce in rosa Kameri

scritto da Claudio Paronitti
Dijon Kameri - © Grasshopper Club Zürich

Dijon Kameri – © Grasshopper Club Zürich

Continua la campagna di rafforzamento invernale del Grasshopper, affidatosi ora alla «cantera» del Red Bull Salisburgo

Dopo aver dato l’addio definitivo a Dion Kacuri, accasatosi a Basilea (CLICCA QUI per saperne di più), le Cavallette si assicurano il prestito sino alla conclusione della corrente stagione agonistica del talentuoso 19enne Dijon Kameri, membro della selezione nazionale austriaca U21.

Trascorsi con successo tutti i livelli giovanili della Red Bull Salisburgo Academy, vive un’esperienza di un anno nel club cooperativo dell’FC Liefering. Successivamente, all’età di 18 anni, il trequartista debutta in prima squadra. Con i Campioni d’Austria in carica disputa un totale di 25 partite, cinque delle quali in UEFA Champions League.

Il direttore sportivo zurighese Bernt Haas dichiara: «Siamo lieti di dare il benvenuto a Dijon. Ha già maturato molta esperienza per la sua giovane età e ha potuto mostrare il suo potenziale, tra le altre cose, in UEFA Champions League. Con Dijon potremo contare su un giocatore creativo e forte che rafforzerà ulteriormente il nostro centrocampo».

Leggi anche questi...