Super League/Challenge League barrage, Tunahan Çiçek: «Il 2-0 è un buon inizio, ma guai a credere che il più sia stato fatto»

scritto da Claudio Paronitti

Il Vaduz è pronto a scrivere un’altra pagina della sua storia recente. Qualora riuscissero a chiudere la sfida di ritorno con il Thun con successo, i Principini tornerebbero nell’élite del calcio svizzero dopo tre anni di assenza

Il doppio vantaggio accumulato nel corso della partita di andata consente ai calciatori guidati da Mario Frick di affrontare la trasferta nell’Oberland bernese con una certa tranquillità, sapendo però che la situazione potrebbe cambiare rapidamente a proprio favore o sfavore. Tunahan Çiçek, autore del gol d’apertura venerdì sera sul terreno casalingo del Rheinpark Stadion, non ha alcuna intenzione di farsi sfuggire la ghiotta occasione di disputare trentasei partite di Raiffeisen Super League. Il 28enne trequartista svizzero di origini turche, nato nella turgoviese Arbon, ha parlato ai microfoni di nau.ch, affermando quanto segue:

«Il due a zero ha molto valore, ma sappiamo che la sfida è lungi dall’essere considerata terminata. Le possibilità di conquistare una vittoria sono 50 e 50. Non scenderemo in campo pensando al risultato della gara di andata. Al contrario. Dovremo rimanere concentrati, facendoci trovare pronti a qualsiasi evenienza. Sicuramente, loro non potranno restare a guardare. Inizieranno la partita pressandoci con asfissia e noi dovremo essere solidi in difesa».

L’ultimo incontro ufficiale della stagione 2019-2020 sotto l’egida della Swiss Football League prenderà avvio quest’oggi alle ore 18:15. Il teatro del duello sarà il sintetico della Stockhorn Arena d Thun.

Leggi anche questi...