Sion, Valon Behrami fischiato dai propri tifosi e ora esentato dalla trasferta di Berna per via del «terreno sintetico»

scritto da Claudio Paronitti

Valon Behrami (in maglia rossa) – © FC Sion

Mercoledì sera, Valon Behrami ha festeggiato il suo ritorno in campo dopo quattro partite di assenza (e altrettanti successi biancorossi) nella sfida persa 2-1 dal suo Sion contro il San Gallo

La sua partita sul terreno del Tourbillon è durata 75 minuti, istante in cui Stéphane Henchoz ha deciso di sostituirlo con l’attaccante lettone Roberts Uldriķis per provare a riprendere una situazione complicata.

Nel momento di uscire dal campo il 34enne è stato subissato di fischi da parte dei suoi stessi sostenitori, che non hanno evidentemente gradito la prova fornita dal mediano. A sua difesa è intervenuto il patron Christian Constantin, il quale, dalle colonne del Blick, ha asserito che «non si perde a causa di un singolo elemento. Non faccio alcun processo nei suoi confronti. Per il match di domani Valon sarà esentato. Non vogliamo rischiare un nuovo infortunio a causa di un campo sintetico. Abbiamo bisogno di lui, e per questo non lo utilizzeremo su certi tipi di terreno, come già accaduto a Thun e Neuchâtel».

Leggi anche questi...